Vicenza, pirata ubriaco e senza patente investe ciclista: multa da 6mila euro

Un vicentino 46enne rischia grosso per omissione di soccorso e altre gravi violazioni del codice stradale. Il ciclista, un ghanese 24enne è stato portato al pronto soccorso

Un ciclista, A.E. cittadino ghanese di anni 24 domiciliato in città, è stato investito da un'auto il cui conducente non si è fermato per prestare soccorso, dandosi alla fuga. L'uomo, dopo pochi metri e giunto in via Legione Antonini, ha perso  il controllo dell'auto ed è  finito contro una BMW in sosta. Il fatto è successo nella serata di martedi' 8 maggio alle ore 19.50  e ha rischiesto l''intervento delle pattuglie della polizia locale di Vicenza. 

Sul posto era presente anche pattuglia della Polizia di Stato ed una dei Carabinieri, assieme al conducente del veicolo Chevrolet datosi alla fuga, Z.D. di anni 46 residente in città. Mentre il ciclista veniva trasportato presso al pronto soccorso per le cure del caso il conducente dell'auto è stato sottoposto alla prova dell'etilometro dalla quale è risultato che aveva condotto il veicolo in stato di ebbrezza. Dopo ulteriori controlli i vigili hanno riscontrato che non aveva la patente, in quanto revocata.

Al 46enne sono state contestate le violazioni per aver omesso di fermarsi, prestare soccorso e fornire i propri dati ai fini risarcitori, la guida in stato di ebbrezza alcolica, la guida con patente di guida revocata e la perdita di controllo del veicolo.  L'importo delle sanzioni amministrative che dovrà pagare è di 6190 euro mentre per l'omissione di soccorso e non essersi fermato verrà invece denunciato all'Autorità Giudiziaria e potrà essergli comminata la reclusione da 1a tre anni.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro auto-camion sulla Sp 26: muore una 52enne vicentina

  • Investita sulle strisce: 21enne in Rianimazione

  • Cade dalla finestra: gravissima una donna

  • Vicenza ha i migliori bar: 3 premiati dal Gambero Rosso

  • Scopri come igienizzare la lavatrice per avere un bucato senza batteri

  • Saccheggia alcolici al Tosano e aggredisce le guardie: arrestato 45enne

Torna su
VicenzaToday è in caricamento