rotate-mobile
Cronaca Villaggio del Sole / Viale del Sole

Vicenza, ubriachi guidavano contromano: tragedia sfiorata

A poche ore di distanza dal tragico incidente di Napoli, due casi analoghi a Vicenza. Due automobilisti guidavano ubriachi contromano, uno dei due ha tentato di fuggire all'alt della polizia

Tragedia sfiorata sabato notte a Vicenza. Mentre nel napoletano perdevano la vita due persone nelle stesse circostanse, due ubriachi sono stati intercettati dalla polizia stradale mentre correvano con le loro auto contromano

Il primo caso è avvenuto alle 3 di mattina  lungo viale del Sole, nel tratto ad alta velocità dove le due corsie sono divise dal guard rail. Un italiano di 47 anni residente a Cornedo aveva imboccato quella sbagliata. Notato da una pattuglia della polizia, l'uomo è stato fermato dopo un breve inseguimento. 

Positivo all'alcol test aveva nel corpo un tasso alcolico di a 2,2 g/l. Sequestrato il mezzo al fine della confisca, al 47enne è stata subito ritirata la patente, oltre alla denuncia per guida in stato di ebrezza dovrà pagare una sanzione amministrativa di 321 euro. 

Pochi minuti dopo in viale della Scienza, un uomo di 44 anni, residente a Monteviale, non si è fermato all'alt imposto dagli agenti della stradale. Per sfuggire al controllo l'uomo ha lanciato la sua vettura contromano lungo alcune vie della zona. Inseguito si è fermato dopo qualche minuto, ma quando gli agenti sono scesi dall'auto, è ripartito a grande velocità percorrendo viale San Lazzaro e via Fermi dove è stato definitivamente bloccato. Nel sangue aveva un tasso alcolico di di 0,78 g/l.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, ubriachi guidavano contromano: tragedia sfiorata

VicenzaToday è in caricamento