rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, truffato l'anziano disabile: i tutori sperperano 250 mila euro

Una coppia di coniugi vicentini è accusata di aver utilizzato il soldi dell'anziano disabile di cui erano tutori, in collane, cene e regali lussuosi. Il processo inizierà questo autunno

Sono accusati di circonvenzione di incapace aggravata: avrebbero speso i risparmi dell'anziano disabile di cui erano tutori per vestiti, regali, e cena, prelevando 20 mila euro ogni 2 o 3 mesi. 

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, a rispondere delle pesanti accuse in tribunale il prossimo autunno saranno una coppia di coniugi M. B., 67 anni, residente a Monticello Conte Otto e la moglie A. S., 65, di Pesaro. I due furono i tutori legali del pensionato affetto da  oligofrenia e di un grave ritardo mentale e cognitivo dal 2010 al 2013. In quel periodo l'uomo oltre a ricevere una pensione di 1.500 euro al mese, aveva avuto una corposa eredità ed incassato anche 220 mila euro dalla vendita di una casa a Velo D'Astico. Soldi spariti velocemente dal conto del disabile. Secondo l'accusa, marito e moglie avrebbero fatto una vita agiata a spese del loro assistito, sperperando oltre 250 mila euro in pochi anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, truffato l'anziano disabile: i tutori sperperano 250 mila euro

VicenzaToday è in caricamento