rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, truffa lampo ai danni di un'anziana: via gioielli e 300 euro

Ennesimo raggiro con l'ormai tristemente famoso trucco del finto avvocato. Questa volta i truffatori sono stati velocissimi nel depredare una 81enne

Non si ferma l'attività predatoria dei truffatori ai danni degli anziani nonostante le numerose avvertenze e l'ultimo caso che ha portato due pregiudicati in carcere. Anche nella giornata di ieri alla questura di Vicenza è pervenuta una denuncia per truffa ai danni di una signora di 81 anni residente in via Puccini. 

I malviventi hanno agito in modo repentino. Verso le 16 una telefonata di un sedicente rappresentante delle forze dell'ordine avverte l'81enne che il figlio è stato coinvolto in un terribile incidente stradale da lui causato e che si trova in camera di sicurezza. L'individuo avverte che da lì a poco sarebbe passato un avvocato a ritirare dei soldi per la  scarcerazione del parente.

Detto e fatto. Non passano nemmeno 10 minuti e sull'uscio dell'abitazione si presenta un finto avvocato che si fa consegnare 300 euro già preparati dalla vittima. Non contento il criminale chiede alla signora se ha anche dell'oro perché i soldi non bastano e così lei consegna tutti i preziosi - collane, bracialetti e persino la fede nuziale - che ha in casa. Il truffatore si allontana poi di gran carriera. La truffa viene scoperta solo al ritorno a casa del figlio, il quale aveva perarltro avvertito la madre qualche giorno prima del pericolo di simili spregevoli azioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, truffa lampo ai danni di un'anziana: via gioielli e 300 euro

VicenzaToday è in caricamento