rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, truffa internazionale: investe a Bucarest ma perde 50 mila euro

Il piccolo imprenditore vicentino era rimasto affascinato dall'idea di investire in un'operazione immobiliare a Bucarest, garantita da uno studio legale inglese. partito il bonifico, però, a società è sparita

Sembrava tutto in regola, un sito web mostrava tutti i progetti del nuovo sito residenziale in costruzione a Bucarest, uno studio di avvocati inglesi garantiva l'investimento: sei appartamenti per 50 mila euro. Per questo A.V., 49 anni, piccolo imprenditore vicentino si era fatto coinvolgere nella speculazione edilizia. Volato in Romania non ha trovato traccia el cantiere e ne  frattempo i soldi erano spariti. 

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, la truffa è iniziata circa 6 mesi fa. Un conoscente dell'imprenditore gli aveva raccontato di questo possibile investimento in Romania. Un'impresa Immobiliare di Bucarest cercava investitori che con 50 mila euro avrebbero ottenuto guadagno elevato alla vendita degli appartamenti nel nuovo complesso. 

Interessato all'affare, l'imprenditore si era cautelato. Negli scorsi mesi aveva intrapreso una continua corrispondenza con la controparte romena e con lo studio di avvocati londinese che garantiva l'operazione. Sul tavolo del vicentino erano arrivati progetti, studi di fattibilità, piano d'investimenti e contratti legali. Pagato il denaro, però, tutto è sparito nel nulla. Nessuno dei soci in affari ha più risposto al telefono  alla mail, perfino lo studio inglese sembra essere sparito nel nulla. L'uomo all'ora ha preso un volo per Bucarest per verificare di persona. Arrivato in taxi sul luogo dove doveva sorgere il cantiere non ha trovato nemmeno na ruspa. Tornato a casa non ha potuto nemmeno prendersela con l'amico che avrebbe agito in completa buonafede. Arrivare agli autori della truffa non sarà facile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, truffa internazionale: investe a Bucarest ma perde 50 mila euro

VicenzaToday è in caricamento