rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, truffa dello specchietto: la targa su Facebook

Sventata truffa dello specchietto a Sant'Andrea, prese di mira le vetture di due anziane in pochi minuti. I residenti intuiscono cosa stia accadendo e mettono in fuga i malfattori ma la loro macchina finisce sui social

"Ero in via Pizzocchero e stavo andando a fare colazione quando ho sentito il rumore di un colpo provenire dall'altro lato della strada. Due vetture, il conucente di un Alfa stava discutendo con una signora scesa da una  Fiat 500 a causa della rottura di uno specchietto. Non ho dato troppo peso all'accaduto, ma pochi minuti dopo la scena si è ripetuta con un'altra auto. A quel punto ho capito che si trattava della truffa dello specchietto".

A parlare è Eugenio Grumolato, un residente della zona di Sant'Andrea, a Vicenza. Grazie al suo intervento e a quello di altri passanti l'auto dei truffatori è stata segnalata alle autorità ed è finita, con tanto di targa sui social. "Ho visto che se la prendevano con persone anziane e ho deciso di fare qualcosa - racconta ancora Grumolato - All'interno dell'Alfa grigia da cui era caduto lo specchietto, oltre al conducente. c'era una donna. Appena hanno visto che io e il farmacista della via stavamo arrivando sono ripartiti sgommando."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, truffa dello specchietto: la targa su Facebook

VicenzaToday è in caricamento