rotate-mobile
Cronaca Villaggio del Sole / Viale del Sole

Vicenza, truffa al compro oro: mostrano collane vere e poi le scambiano con patacche

Due truffatori sono entrati in un negozio compro oro in zona Villaggio del Sole e hanno raggirato la commessa portandosi via 3000 euro in contanti

Forse non geni della truffa ma il trucco è ben riuscito. Mercoledì pomeriggio verso le ore 17 due uomini con l'accento dell'est Europa si sono presentati in un compro oro in zona Villaggio del Sole a Vicenza mostrando dei monili in oro da far valutare. L'addetta del negozio, dopo aver stabilito il valore degli oggetti sui 3000 euro, si sente rispondere dai truffatori che la cosa non è più di loro interesse.

I due uomini escono quindi dal negozio per poi rientrare dopo poco minuti con la busta piena degli stessi monili, sopratutto collane. A quel punto l'affare è fatto. La commessa consegna loro i soldi pattuiti in contanti e i due si dileguano. Non passa molto tempo per scoprire la spiacevole sorpresa: quei preziosi erano falsi, delle patacche senza alcun valore, sostituite prima della conclusione della vendita. Resta una truffa ben riuscita e le immagini delle telecamere al vaglio delle forza dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, truffa al compro oro: mostrano collane vere e poi le scambiano con patacche

VicenzaToday è in caricamento