rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Vicenza, trovati i siti dove vengono rivendute le bici rubate

Ti rubano la bici? La ricompri on line. Individuati tre siti che rivendevano le biciclette rubate in città: nella descrizione del prodotto l'origine vicentina delle due ruote

Le forze dell´ordine hanno scoperto un fiorentissimo mercato on line di biciclette usate.

Individuati tre siti web in cui privati - anche sotto falsa identità l- mettono in vendita biciclette, talvolta costose o ricercate a prezzi scontati perchè rubate. I rivenditori spesso sono anche spudorati, visto che sotto la voce provenienza, indicano proprio Vicenza, la città dove i furti sono stati commessi.

Negli ultimi anni quella dei furti di biciclette è diventata una piaga cittadina, che non colpisce soltanto i singoli ciclisti del centro, ma anche molte ditte del settore che si trovano in provincia. Per i ladri poco contava, nuove o usate, le bici sono un mercato facile e fruttuoso che si sta evolvendo. Se qualche anno fa le bici sparivano dalla città per essere caricate in furgoncini diretti ad est, ogi le bicilette vengono stoccata, fotografate e vendute via web. Migliaia le voci di ricerca e gli annunci sui siti, facile così far perdere le proprie tracce, anche se più di un negoziante ha individuato la sua merce in vendita on line.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, trovati i siti dove vengono rivendute le bici rubate

VicenzaToday è in caricamento