rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, troppi reati gravi: niente permesso di soggiorno a due profughi

Erano riusciti ad ottenere il permesso di soggiorno per motivi umanitari ma in realtà erano delinquenti comuni. La questura ha negato loro il rinnovo. Allontanato anche un tunisino

Nei giorni scorsi il questore di Vicenza ha emesso due decreti di rifiuto del permesso di soggiorno a cittadini stranieri che avevano ottenuto un permesso di soggiorno per motivi umanitari da parte della Commissione per il Riconoscimento dello Status di Rifugiato. Dopo l’ottenimento del titolo, i soggetti avevano commesso reati gravi ai danni di persone e nei confronti delle forze di polizia, venendo arrestati e condannati, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, per furti con strappo e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella giornata di martedì è stato inoltre accompagnato presso il CIE di Caltanissetta un cittadino tunisino, colpito da 2 espulsioni del Prefetto di Venezia. Lo straniero, pluripregiudicato era stato rintracciato a Vicenza, nell’ambito di un controllo della Polizia di Stato nella zona di Campo Marzio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, troppi reati gravi: niente permesso di soggiorno a due profughi

VicenzaToday è in caricamento