rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, terzino del Real è il migliore a liceo di Bolton

18 anni ed ex calciatore professionista del Real Vicenza, Riccardo Lovo ha ottenuto il massimo dei voti in Inghilterra. E' stato il migliore della High School di Bolton

Se due anni fa gli avessero chiesto cosa voleva fare da grande, non avrebbe avuto dubbi nel rispondere il calciatore. Riccardo Lovo allora aveva 16 anni e un contratto da professionista nel Real Vicenza. Ruolo terzino destro, ma oltre al calcio il ragazzo aveva anche tante altre passioni. Sicuramente quella per lo studio che lo ha portato ad essere lo studente più meritevevole del Blackrod High School di Bolton dove ha svolto il quarto anno di liceo. 

Grazie alla tripla "A" con lode ottenuta in Inghilterra, Lovo si iscrive così nella lista di vicentini da esportazione. Due ore di studio al giorno e sette otto nei week end, poi tanto inglese, questa la ricetta del vicentino che ha superato tutti i compagni d'oltre manica raggiungendo il massimo dei voti. Ora, salvo ripensamenti, il suo destino sarà lontano dai campi da calcio. Riccardo potrebbe entrare all'università in Inghilterra con un anno d'anticipo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, terzino del Real è il migliore a liceo di Bolton

VicenzaToday è in caricamento