rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, telecamere contro i furbetti dei rifiuti, già 15 sanzioni

L'impiego delle telecamere mobili contro i furbetti dei rifiuti sta dando i primi frutti: in un mese già 15 le sanzioni scattate. Multe fino a 600 euro.

Giro di vite dell'amministrazione comunale contro i "furbetti" dei rifiuti. Dallo scorso 27 marzo, gia scattate 15 sanzioni grazia all'ausilio di due telecamere mobili. Come raccontato nella versione cartacea de Il Giornale di Vicenza, l'accordo tra Aim e Giunta, firmato nel novembre del 2014, per l'utilizzo delle costose apparecchiature (30 mila euro a carico dell'azienda) sta dando i primi frutti. 

Le immagini girate dalle telecamere, che vengono nascoste in un'auto parcheggiata in prossimità dei cassonetti, raccontano le brutte abitudini di molti vicentini: c'è chi lascia giganteschi sacchi neri abbandonati vicino ai cassonetti, chi addirittura si fa aiutare da un amico per gettare il vecchio frigorifero. 

Le multe per questi comportamenti oscillano tra i 100 e i 600 euro, lo scorso anno senza l'ausilio delle telecamere, le sanzioni erano state appena 17.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, telecamere contro i furbetti dei rifiuti, già 15 sanzioni

VicenzaToday è in caricamento