rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, supermercato Campo Marzo: vendita clandestina di cellulari e caffè Lavazza

Non solo spaccio di droga in Campo Marzo, nel parco cittadino la polizia locale ha sequestrato 16 confezioni di caffè Lavazza e alcuni cellulari di vecchia generazione, erano destinati alla vendita

Nascosti nei cespugli c'erano 16 pacchi di caffè Lavazza. In Campo Marzo continuano il mercato illegale di alimentari e altri beni di consumo. Si spiegano solo così la provenienza della merce sequestrata negli scorsi giorni dalla polizia locale. 

In due diverse occasioni gli agenti hanno individuato due persone sospette, trovandole nelle vicinanze o in possesso della merce dalla dubbia provenienza.  Nel primo caso, avvenuto alla fine di maggio, una pattuglia intenta a contestare una sanzione amministrativa per "bivacco" a un cittadino romeno in via Verdi ha trovato le 16 confezioni di caffè di “qualità oro” a pochi metri di distanza da dove l'uomo stava stanziando. Il romeno non ha reclamato la proprietà di quanto rinvenuto e, ricevuta copia del verbale, si è allontanato.

Pochi giorni dopo ancora un caso, questa volta la pattuglia e intervenuta a lato del  parco giochi di Campo Marzo.  Grazie ai sistemi di videosorveglianza attivi in loco, la polizia locale ha scoperto le attività di  A. B., del 1997, cittadino del Burkina Faso residente a Carmignano di Brenta. Il giovane  tentava di vendere ai passanti alcuni cellulari di vecchia generazione: circa una trentina quelli trovati in suo possesso. Il 19enne  dovrà pagare una sanzione di  5164,57 euro per l’effettuazione del commercio in area pubblica sprovvisto della prescritta autorizzazione amministrativa. La merce veniva sequestrata ai fini della confisca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, supermercato Campo Marzo: vendita clandestina di cellulari e caffè Lavazza

VicenzaToday è in caricamento