rotate-mobile
Cronaca San Bortolo / Via Baden Powell

Vicenza, studente picchiato con una livella, stava facendo pipi

Picchiato perché stava urinando in strada, è successo alla Cittadella degli studi. Colpito al volto con una livella da muratore, 1 giorno di prognosi, poi la denuncia

Studente picchiato da un passante con una livella da muratore, colpito prima sulla schiena poi direttamente sulla testa, tutto per aver urinato in strada è successo alla cittadella degli studi negli scorsi giorni in tarda mattinata. La vittima è uno studente quindicenne.

L´aggressore, ricercato dalla polizia, è un uomo sulla cinquantina che  voleva sanzionare il comportamento poco educato. Il ragazzino di quindici anni era uscito da scuola assieme a un suo compagno di classe, come raccontato da "Il giornale di Vicenza" ,  scuola finita e molta strada da fare prima di arrivare a casa e quel bisogno impellente da impossibile da trattenere senza che ci siano bagni pubblici nella zona. Quasi naturale la trovata piccola sosta tra due auto parcheggiate e pipì veloce prima i rimettersi in cammino.

"Son ragazzi" si dice talvolta, davanti a certe scene. Di diversa opinione il passante che, beccato il ragazzo, prima lo ha insultato, e poi è passato alla maniere forti, colpendolo con un livella da muratore sulla schiena. Un colpo forte, al quale il ragazzo non era assolutamente preparato. Lo studente ha provato a scappare rivestendosi di fretta. La rabbia dell´uomo, però, non era ancora svanita: altro colpo, questa volta sulla testa.

Ad assistere a tutta la scena c´è anche il compagno di classe, rimasto impietrito dalla paura. I due studenti alla fine riescono a correre via.  Dopo le cure, la denuncia e ora si cerca l'aggressore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, studente picchiato con una livella, stava facendo pipi

VicenzaToday è in caricamento