rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Contrà delle Canove

Vicenza, stop alla Ztl in Contra' Apolloni e delle Canove

Entrambe le strade torneranno presto ad essere percorribili da tutti i veicoli. Il provvedimento sarà attuato con l'apposizione della corretta segnaletica nel corso della prossima settimana

La giunta comunale vicentina, dopo aver valutato che il recente ripristino del senso unico in Leva' degli Angeli impedisce gli itinerari di attraversamento del centro storico, dalla zona di San Marco o da ponte degli Angeli verso la Riviera Berica, attraverso piazza Matteotti, ha deciso di togliere la Ztl nelle Contra' Apolloni e delle Canove.

Entrambe le strade torneranno presto, dunque, ad essere percorribili da tutti i veicoli, con il vantaggio che il parcheggio Canove, ora raggiungibile solo da Largo Goethe, sarà accessibile anche da nord. Il provvedimento sarà attuato con l'apposizione della corretta segnaletica indicativamente nel corso della prossima settimana, salvo imprevisti. Fino a quel momento, che verrà adeguatamente pubblicizzato, la telecamera posta a presidio della Ztl resterà attiva.

La segnaletica relativa alla Ztl, attualmente posizionata in contra' Apolloni, nei prossimi giorni sarà spostata all'ingresso di stradella Santo Stefano, che diventerà il nuovo varco della Ztl.  Dopo l'attivazione del nuovo varco quindi, la telecamera per il controllo elettronico degli accessi di contra' Apolloni verrà spenta e, una volta ottenuta la necessaria autorizzazione ministeriale, verrà spostata nel nuovo varco di stradella Santo Stefano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, stop alla Ztl in Contra' Apolloni e delle Canove

VicenzaToday è in caricamento