rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, bici in stazione: 11 settembre operazione di rimozione forzata

Via i mezzi parcheggiati in modo improprio a cominciare da quelle poste sulle transenne parapedonali delle fermate degli autobus,

Lunedì 11 settembre sarà eseguita una nuova operazione di rimozione di tutte le biciclette parcheggiate in modo improprio nella zona della stazione ferroviaria, ad esempio lungo le transenne parapedonali delle fermate degli autobus, secondo quanto previsto dall'ordinanza entrata in vigore il 10 luglio scorso.

Le biciclette ritenute funzionati saranno rimosse e portate nella sede della ditta Veloce – Vicenza Logistic Center s.r.l. (via del Mercato Nuovo 32A, aperta dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.30, tel. 0444-965998) dove i proprietari, pagando 10 euro come rimborso per le spese di rimozione, potranno recuperarle presentando le chiavi del lucchetto o la combinazione numerica della chiusura o altro mezzo valido a dimostrare la proprietà del mezzo.

A carico della persona che si presenterà per il ritiro della bicicletta la polizia locale emetterà, inoltre, una sanzione di 41 euro - come previsto dal Codice della Strada -che potrà essere ridotta del 30% se pagata entro 5 giorni. Dal 31esimo fino al 90 esimo giorno dalla rimozione le biciclette potranno invece essere recuperate nel magazzino comunale di via Strasburgo su appuntamento telefonico (0444221030).

Trascorsi 90 giorni senza che nessuno ne rivendichi la proprietà, il mezzo rimosso sarà invece trattato dal settore Provveditorato del Comune come oggetto abbandonato, e quindi indirizzato alla vendita all'asta o alle altre forme di utilizzo previste dal regolamento comunale. Le biciclette non funzionanti dopo i 90 giorni di deposito saranno trasportate in discarica.

L'assessorato alla progettazione e sostenibilità urbana ricorda che nella zona della stazione e di viale Roma sono presenti numerose rastrelliere e il parcheggio gratuito a fianco del Bicipark a pagamento che offre a sua volta promozioni per gli utenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, bici in stazione: 11 settembre operazione di rimozione forzata

VicenzaToday è in caricamento