rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, Stadio Menti: finalmente un nuovo settore per i disabili

Finalmente le persone disabili non dovranno più vedere la partita dai parterre della tribuna centrale, protetti da un vetro di plexiglass opaco e graffiato

La giunta ha approvato oggi due progetti definitivi per lavori che verranno eseguiti in primavera allo Stadio Menti.

Per migliorare la visibilità dalla tribuna coperta si è stabilito di arretrare e abbassare le panchine, ad uso dei giocatori, collocate a bordo campo impegnando una spesa di 50 mila euro. Pertanto verrà demolita una porzione dei gradini, inutilizzati, che consentiranno di portare il piano di appoggio delle panchine sotto il livello del campo di circa 40 centimetri.

Sempre per migliorare la visibilità verrà inoltre eliminata la recinzione e il tunnel da cui assistono alla partita le persone con disabilità. Quest'ultimo verrà rimosso dopo la realizzazione di una nuova zona all'interno della curva azzurra. Qui si provvederà a demolire alcuni gradoni per inserire due nuove pedane coperte con 30 posti carrozzina. Le due pedane, di altezza diversa, saranno collegate da rampe. Verrà inoltre realizzato un nuovo bagno per persone con disabilità.
La spesa complessiva è di 150 mila euro.

“Entrambe le migliorie sono state richieste dal Vicenza Calcio che ci ha offerto il progetto e che ha sostenuto le spese tecniche – ha spiegato l'assessore alla formazione Umberto Nicolai -. Il costo dei lavori che verranno realizzati a partire dalla primavera è, invece, a carico del Comune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, Stadio Menti: finalmente un nuovo settore per i disabili

VicenzaToday è in caricamento