rotate-mobile
Cronaca San Felice Cattane / Via Antonio Federico Ozanam

Vicenza, solidaretà a Barghuthi: bufera sul Comune

La manifestazione promossa dal comitato vicentino per la liberazione del palestinese Marwan Barghouti arriva dopo un periodo di sangue in Isdraele, fa scattare le polemiche

Polemiche per l'iniziativa promossa dal comitato per liberare Marwan Barghuthi,  il leader palestinese detenuto in Israele condannato per omicidio e terrorismo.

Sotto accusa finisce la kermesse cinematografica organizzata al cinema “Primavera” nella parrocchia di Santa Bertilla, "Con il cuore in Palestina", che vede l'adesione dell'amministrazione.  «È la dimostrazione della confusione con cui l´Amministrazione valuta le manifestazioni pro o contro la violenza. Chiediamo la revoca del patrocinio», attacca Francesco Rucco, consigliere di Idea Vicenza sulle pagine de Il Giornale di Vicenza.

L´attenzione sul medio oriente e sul percorso di violenza che attraversa quelle aree era sta ricordata non solo dal Comitato pro Barghouti, ma anche dall´associazione Vicenza Capoluogo, Amnesty, Arci, Cgil, Donne in rete per la pace, Pax Christi, Progetto sulla soglia, Salaam ragazzi dell´olivo: la manifestazione sarà e sarebbe dunque dovuta essere solo un momento di riflessione, ma gli attacchi frontali dell'opposizione non cessano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, solidaretà a Barghuthi: bufera sul Comune

VicenzaToday è in caricamento