rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, si contano i danni per il maltempo, piogge fino a mercoledì

Dopo i violenti temporali del weekend si contano i danni: problemi alle coltivazioni a causa della grandine, 2 alberi abbattuti e molti allagamenti. Piove fino a mercoledì

Il caldo della scorsa settima aveva illuso in molti che speravano in un estate anticipata, il weekend all'insegna delle piogge e dei temporali ha riservato a tutti un brusco ritorno alla realtà e oggi si contano i danni. 

Due gli alberi abbattuti, uno ad Arzignano e l'altro ad Arcugnano, che hanno costretto i vigili del fuoco agli straordinari. In entrambi i casi le le due piante sono state trascinate dal vento sula strada bloccando con i loro grossi tronchi la viabilità. 

Piogge e allagamenti a Thiene e Valdagno con disagi comunque ridotti per la cittadinanza, mentre a Vicenza i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per mettere in sicurezza due cornicioni. Il primo intervento a San Bortolo il secondo in corso Palladio.

Nei comuni ad est della città, problemi anche per la grandine scesa sui vigneti e sui campi di mais, non c'è ancora una stima dei danni. Problemi, infine, anche lungo la Riviera Berica con due semafori a Costozza e Longare. I segnali luminosi sono andati in tilt attorno alle otto di sera, per poi spegnersi definitivamente poco dopo. Il ripristino è avvenuto nelle ore seguenti. 

Secondo gli esperti meteo i maltempo continuerà ad imperversare su Vicenza fino a mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, si contano i danni per il maltempo, piogge fino a mercoledì

VicenzaToday è in caricamento