rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza dei Signori

Vicenza, Sgarbi tifa Goldin: "Ignorante chi non va alla mostra"

dopo le critiche alla mostra in basilica arrivate da alcuni professori del liceo Pigafetta, una particoare difesa arrvia da Vittorio Sgarbi: "Ignoranti quei prof"

Non aveva bisogno d'aiuto ma una spalla utile per combattere le critiche il curatore della mostra da Tutankhamon, Caravaggio e Van Gogh, Marco Goldin l'ha trovata nel vulcanico Vittorio Sgarbi. 

Il noto critico e personaggio televisivo è intervenuto dopo le critiche mosse alla mostra in Basilica di alcuni docenti del liceo Pigafetta, che non porteranno i loro ragazzi a vedere la rassegna perchè  difficile da inserire in un percorso didattico visti gli accostamenti non solo temporali delle opere.

 Sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, Sgarbi, come al suo solito non ha voluto andarci leggero:"I prof che non portano gli allievi alla mostra sono degli ignoranti, tradiscono il loro compito di educatori e andrebbero cacciati".

In passato Sgarbi non era stato tenero con Goldin, arrivando ad organizzare contro mostre o a far negare alcuni prestiti al curatore, ma per i capolavori esposti in Basilica, ha voluto fare un'eccezione .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, Sgarbi tifa Goldin: "Ignorante chi non va alla mostra"

VicenzaToday è in caricamento