rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Rodolfi

Vicenza, senza biglietto sull'autobus picchia i controllori

Ennesimo episodio di violenza sui mezzi pubblici ai danni del personale SVT. Dopo essere stati sorpresi senza biglietto, un gruppetto di migranti ha aggredito i due controllori, mandandoli al pronto soccorso. Ferito anche uno dei trasgressori

Un altro episodio di violenza a bordo dei mezzi pubblici dell'SVT. A finire all'ospedale, martedì alle 15, sono stati due controllori e un "portoghese", che si è fratturato un piede cercando di fuggire. Lui e gli altri 4 migranti, una volta rintracciati, saranno denunciati per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre alla multa da 40 euro per l'assenza del titolo di viaggio. 

Secondo quanto si apprende, il gruppetto era a bordo del mezzo quando, alla fermata del San Bortolo, sono saliti a bordo due controllori. I 5 hanno tentato di guadagnare la fuga dalla porta postariore ma, non aprendosi, si sono scagliati contro i due lavoratori, spindonandoli e facendoli cadere a terra, e sono scesi dal mezzo per darsi alla fuga. Uno di loro, nella foga, si è fratturato un piede ed è finito al pronto soccorso con le due vittime. Comprensibile il panico tra gli altri passeggeri ma una pattuglia delle forze dell'ordine, che si trovava nei pressi, ha riportato la situazione alla normalità. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, senza biglietto sull'autobus picchia i controllori

VicenzaToday è in caricamento