rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Riviera Berica

Vicenza, scherzo alla prof costa caro a tre studenti della Scamozzi

Volevano fare uno scherzo alla professoressa così si sono introdotti all'interno della scuola media rubando il suo portatile e due cellulari. Segnalati al tribunale dei minori tre studenti

Lo scherzo alla professoressa è costato caro a tre ragazzi, due del 99 e uno del 2001, segnalati al tribunale dei minori dalla questura. 

Venerdì sera attorno alle 22 e 10 è scattato l'allarme interno della scuola media Scamozzi in zona Riviera Berica. Sul posto si era precipitato il servizio privato di sorveglianza che a sua volta aveva allertato la polizia. Dopo una prima ispezione dei locali, nulla sembrava essere stato toccato ma i tre ragazzi venivano notati fuori dall'istituto. Fermati dalle forze dell'orine i tre avevano spiegato di essere entrati nel cortile della scuola per fare due tiri a canestro. L'incidente poteva finire li, con una bella ramanzina ai tre minori per aver procurato l'allarme, nella notte, però, le cose hanno preso un altra piega. 

Il più giovane dei tre, pentito, ha chiamato la polizia spiegando che il gruppo si era introdotto all'interno dell'istituto con ben altri fini. I ragazzi volevano fare uno scherzo di cattivo gusto ad una loro insegnate a cui avevano sottratto il pc portatile per nasconderlo all'interno di un aiuola.

Sabato 25 l'ulteriore svolta. Uno degli altri due ragazzi, chiamato a dare spiegazioni in questura, ha confessato che oltra al Pc all'appello lunedì mattina sarebbero mancati anche due cellulari nascosti all'esterno dell'istituto. Tutto il materiale sottratto è stato recuperato dagli agenti, fortunatamente, prima che la pioggia potesse danneggiarlo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, scherzo alla prof costa caro a tre studenti della Scamozzi

VicenzaToday è in caricamento