rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, sarà un bianco Natale ma per ghiaccio e nebbia

Niente neve sul Vicentino per le festività, ma un brusco abbassamento delle temperature e dense foschie in pianura, in particolare nelle ore più fredde

Non sarà la neve a rendere bianco il Natale dei vicentini, ma la nebbia ed il ghiaccio, con le temperature minime che scenderanno sempre sotto lo zero. Le giornate delle feste saranno comunque con un cielo sereno e condizioni di tempo stabili. 

martedì 23. In pianura foschie, nebbie e nubi basse con rasserenamenti a tratti, più probabili nelle ore centrali, sulle zone settentrionali. Sui monti in prevalenza sereno o poco nuvoloso eccetto in qualche valle prealpina, dove potranno persistere nebbie o nubi basse nel corso della giornata. Precipitazioni. Assenti. Temperature. In montagna in contenuto aumento; in pianura senza variazioni di rilievo. Venti. Deboli variabili in pianura; in quota moderati da nordovest.

mercoledì 24. In pianura prevalenza di foschie, nebbie e nubi basse, salvo qualche locale schiarita. Sui rilievi perlopiù sereno o poco nuvoloso salvo nebbie e nubi basse residue in qualche valle prealpina. Precipitazioni. Generalmente assenti anche se non si esclude qualche locale pioviggine in pianura. Temperature. Valori in lieve aumento in pianura e in lieve calo in montagna. Venti. In pianura deboli meridionali a sud e ovest, e deboli da nordest sulle zone settentrionali e costiere; in quota perlopiù moderati occidentali. 

giovedì 25. Cielo sereno o poco nuvoloso in montagna con tendenza ad aumento della nuvolosità nel pomeriggio/sera. In pianura ancora foschie/nebbie o nubi basse, in parziale attenuazione dalle ore centrali specie sulle zone centro settentrionali. Possibile qualche debole pioviggine in pianura e qualche fiocco di neve sui rilievi, dal pomeriggio/sera. Temperature in calo in montagna, senza sensibili variazioni in pianura. 

venerdì 26. Tempo generalmente soleggiato con clima asciutto, ventilato e più freddo specie in quota. Precipitazioni generalmente assenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, sarà un bianco Natale ma per ghiaccio e nebbia

VicenzaToday è in caricamento