rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, San Pio X: agente aggredito da un detenuto

Il sindacato UIL PA Polizia Penitenziaria: "La frequenza con la quale si registrano eventi critici all'interno delle carceri impone di suggerire ai vertici dell'amministrazione un cambio di rotta"

Ennesima aggressione al San Pio X da parte di un detenuto contro un agente di Polizia Penitenziaria.

Da una prima ricostruzione, l'autore del pestaggio è un uomo di origine nord africane che dapprima ha offeso e minacciato l'agente, sembrerebbe, per la mancata decisione in merito ad una sua richiesta inoltrata giorni fa alla Direzione. Poco dopo, durante l'orario di apertura delle camere detentive ha aggredito fisicamente l'agente cagionandogli escoriazioni in viso ed altre parti del corpo.

L'agente è stato inviato in ospedale per le cure del caso, ad ora risulta ancora presso l'ospedale di Vicenza.

Il Segretario Generale della UIL PA Polizia Penitenziaria del Triveneto Leonardo Angiulli

La storia puntualmente si ripete e accade quanto pare dovunque, e ancora una volta siamo costretti a registrare violenti aggressioni contro il personale. Non vogliamo creare allarmismi o strumentalizzare tali episodi ma è del tutto evidente che la frequenza con la quale si registrano eventi critici all'interno delle carceri impone di suggerire ai vertici dell'amministrazione un cambio di rotta e soluzioni immediate a tutela degli operatori che vi prestano servizio.

Inoltre, la carenza di personale di Polizia Penitenziaria a Vicenza preoccupa e non poco, quindi ci si auspica l'arrivo di nuovo personale, neoagenti che sono nelle fasi finali presso le scuole di formazioni della polizia penitenziaria. Infine, rivolgiamo i migliori auguri di pronta guarigione al collega rimasto coinvolto e ferito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, San Pio X: agente aggredito da un detenuto

VicenzaToday è in caricamento