rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, Rucco incontra i Carabinieri di Estate Sicura: "Grazie per il vostro servizio"

Questa mattina il sindaco Francesco Rucco ha salutato la pattuglia dei carabinieri della stazione mobile di stanza in piazza Biade per vigilare sul mercato del giovedì

Ho voluto ringraziare personalmente i carabinieri impegnati nell'iniziativa Estate sicura - ha detto il sindaco Rucco -. La presenza delle forze dell'ordine tra i banchi del mercato e in altri luoghi particolarmente frequentati della città è molto apprezzata dai miei concittadini. Anche per noi si tratta di un'ottima iniziativa che aumenta il senso di sicurezza tra la gente, oltre che un efficace strumento di prevenzione e contrasto della microcriminalità”.

La stazione mobile dei carabinieri da alcuni giorni vigila infatti sui mercati delle piazze centrali e di viale Roma, il martedì e il giovedì, mentre la domenica si sposta nell'area del santuario di Monte Berico, ma in caso di necessità è in grado di trasferirsi velocemente anche in altre zone della città.

Se la pattuglia a piedi garantisce un punto di riferimento per i cittadini e un deterrente per i malintenzionati, nel mezzo mobile attrezzato con computer è possibile presentare denuncia nell'immediatezza di un reato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, Rucco incontra i Carabinieri di Estate Sicura: "Grazie per il vostro servizio"

VicenzaToday è in caricamento