rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Antonio Fogazzaro

Vicenza, ruba una bici ma il proprietario lo insegue, denunciato minorenne

14enne denunciato al tribunale dei minori, dopo il maldestro tentativo di rubare una bici in corso Fogazzaro. Inseguito dal proprietario ha perso il cell nella fuga ed è tornato a riprenderselo

Il negozio di specialità pugliesi in corso Fogazzaro stava per chiudere, per questo aveva lasciato la bicicletta appoggiata vicino all'entrata senza chiuderla con un lucchetto.  Questione di attimi: il tempo di prendere due cose e pagare. A metà dell'operazione, però, il vicentino ha visto la faccia del proprietario del negozio cambiare e poi ha sentito l'urlo: "Al ladro! Al ladro!" Un ragazzino stava ormai scappando sulla bici lasciata incustodita. 

Erano le 19.30 quando il negoziante ha chiamato la polizia, il suo cliente invece si è messo all'inseguendo del ladruncolo, un ragazzo di origini nord africane nato in Italia nel 2000. Di pedalata in pedalata, il giovane ladro aveva ormai preso le distanze, ma la fortuna ha aiutato il suo inseguitore. Dalle tasche del ragazzo è caduto un cellulare, il giovane a quel punto si è voltato per riprenderlo finendo, però, arpionato dall'uomo che lo ha bloccato in attesa della volante. II 14enne, è stato denunciato al tribunale dei minori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, ruba una bici ma il proprietario lo insegue, denunciato minorenne

VicenzaToday è in caricamento