rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Antonio Fogazzaro

Vicenza, rogo in un palazzo del centro: residenti intrappolati, salvati dai pompieri

L'incendio sviluppatosi nella cantina di un fabbricato di corso Fogazzaro, per cause ancora in corso di accertamento, ha creato un fumo che ha completamente invaso la tromba delle scale. Paura per due uomini, un 19enne ed un 48enne, bloccati all'interno del condominio

Poco dopo le 19 di venerdì, due squadre dei vigili del fuoco sono intervenuti in centro storico a Vicenza per l’incendio divampato in uno scantinato. Salvati due condomini rimasti bloccati nelle abitazioni invase dal fumo al terzo piano. 

Vicenza, incendio in un palazzo del centro: residenti messi in salvo

Il rogo sviluppatosi nella cantina di un fabbricato di corso Fogazzaro, per cause ancora in corso di accertamento, ha creato un fumo denso, che ha invaso la tromba delle scale. Un giovane 19enne dopo aver tentato di mettersi in salvo con l’appartamento invaso dal fumo, si è rifugiato in bagno, da dove è riuscito a chiamare i soccorsi. Due pompieri hanno raggiunto il ragazzo, evacuandolo.

L'intervento dei pompieri: guarda il video

L’altro condomino, un uomo 48enne rimasto bloccato su un poggiolo, è stato salvato con l’autoscala, mentre altri operatori provvedevano allo spegnimento dell’incendio nello scantinato. Entrambi i condomini sono stati visitati dal personale sanitario del 118 intervenuto sul posto con un’ambulanza. Il giovane è stato portato in ospedale per ulteriori accertamenti. Sul posto anche la polizia. Le operazioni di soccorso sono terminati dopo circa due ore e mezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, rogo in un palazzo del centro: residenti intrappolati, salvati dai pompieri

VicenzaToday è in caricamento