rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Vittorio Alfieri

Vicenza, ricercato per furti e rapine: arrestato davanti al Santuario di Monte Berico

I carabinieri hanno stretto le manette ai polsi di V.G.S., 26enne rumeno, senza fissa dimora, intercettato e controllato martedì mattina in piazzale Vittoria

Martedì mattina, i carabinieri della compagnia di Vicenza, hanno arrestato V.G.S., 26enne rumeno, senza fissa dimora, gravato da numerosi pregiudizi di polizia per rapina e furto. Il giovane è stato intercettato davanti al Santuario di Monte Berico, nel piazzale della Vittoria.

I militari, da un controllo in Banca dati, hanno scoperto che a suo carico pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione, emessa dalla Procura della Repubblica di Padova, dovendo egli scontare la pena di 3 mesi e 28 giorni per un furto aggravato commesso nel 2015 a Padova. L’uomo, che risultava da ricercare già dal giugno di quest’anno, si era reso irreperibile

Il controllo è avvenuto su indicazione del comando provinciale, in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti, stanno svolgendo attività di servizio anche nei pressi di luoghi di culto e cimiteri, al fine di prevenire il fastidioso fenomeno dei furti sui mezzi in sosta.

Solo durante i controlli di martedì le varie pattuglie hanno identificato più di una trentina di soggetti che si trovavano nelle vicinanze dei luoghi d’interesse senza motivi particolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, ricercato per furti e rapine: arrestato davanti al Santuario di Monte Berico

VicenzaToday è in caricamento