rotate-mobile
Cronaca San Felice Cattane / Via Torino

Vicenza, riapre l'ex Domenichelli, ci sarà un parcheggio da 50 posti

Un parcheggio da 50 posti riservato durante le ore notturne ai residenti della zona, questo il nuovo progetto per l'ex Domenichelli, la decisione è arrivata dopo le richieste del qartiere

 La scelta è presto spiegata: 30 mila euro da spendere obbligatoriamente entro pochi mesi oltre alle richieste pressanti dei residenti e di alcuni consiglieri comunali, sono stati elementi decisivi pr creare un nuovo parcheggio al ex Domenichelli. 

 L´amministrazione comunale ha deciso di realizzare un nuovo parcheggio a sbarra da 50 posti auto. Il progetto è ancora in fase di definizione, al lavoro i tecnici di palazzo Trissino, con l´assessore alla progettazione Antonio Dalla Pozza, e i colleghi di Aim Mobilità. L´obiettivo è noto, occorre riordinare la sosta lungo via Torino e realizzare all´interno dell´area abbandonata dei nuovi parcheggi a disposizione di attività e residenti. Il Comune, per avviare la costruzione del nuovo park, sfrutterà 30 mila euro che sono stati destinati a inizio anno per la riqualificazione della sosta in via Torino; soldi provenienti dai fondi Prusst e che quindi rischiano di tornare a Roma entro marzo 2015. «Entro quella data - ricorda l´assessore Dalla Pozza  al Giornale di Vicenza  - dobbiamo aver concluso l´intervento ma va detto che non abbiamo alcun problema a spenderli. Semmai quei quattrini sono troppo pochi. Ci serviranno a malapena per togliere le sterpaglie da quell´area abbandonata». I fondi comunque non basteranno per coprire tutte le spese, dunque si lavora con aim per un accordo che renda possibile e veloce l'inizio dell'opera che aiuterà sia il commercio che i residenti. Da tempo il comitato di quartiere anche per bocca del consigliere comunale Raffaela Colombara chiedeva nuovi posti auto, magari anche protetti, per questo i nuovi stalli dietro la sbarra dell'ex Domenichelli saranno riservati ai residenti della zona durante le ore notturne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, riapre l'ex Domenichelli, ci sarà un parcheggio da 50 posti

VicenzaToday è in caricamento