rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Vicenza, resta in mutande in chiesa, gli agenti lo scortano al San Bortolo

Un 53enne vicentino è stato ricoverato al San Bortolo dopo essere rimasto in biancheria dentro la chiesa di San Lorenzo. Prima dell'intervento della polizia, l'uomo urlava frasi senza senso sulla religione

Ha creato non poco scompiglio il gesto di un 53enne vicentino, che giovedì mattina ha deciso di spogliarsi a pochi passi dall'altare. L'episodio è avvenuto nella chiesa di San Lorenzo. Una volta entrato nel tempio, l'uomo ha iniziato a denudarsi, improvvisando un imbarazzante striptease. Rimasto con solo le mutande addosso, si è poi disteso a terra nella navata centrale, urlando frasi senza senso sulla religione. 

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, qualcuno dei fedeli, presenti all'interno della chiesa, ha chiamato la polizia locale. Gli agenti, che si trovavano in zona, sono immediatamente intervenuti. Anche di fronte alle divise, però, il deliro del 53enne è continuato. Gli agenti hanno allertato il Suem, chiedendo il trattamento sanitario obbligatorio (Tso). Per far accomodare l'uomo, che soffre di disturbi psichici, in ambulanza non c'è stato bisogno della forza. Per il momento non sono state presentate denunce a suo carico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, resta in mutande in chiesa, gli agenti lo scortano al San Bortolo

VicenzaToday è in caricamento