rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, record di presenze per Abilmente autunno

Oltre 60 mila visitatori in fiera a Vicenza per l'appuntamento invernale di abilmente. 320 gli espositori coinvolti con una forte presenza internazionale

Abilmente sempre più culla internazionale dell’handmade creativo e principale Evento in Europa in questo settore per espositori e appassionati. Durante le quattro giornate dell’appuntamento autunnale, chiusosi domenica 18 ottobre, in oltre 60.000 visitatori provenienti da tutta Italia e dall’estero hanno riempito i padiglioni di Fiera di Vicenza. Numeri che confermano l’ottimo trend di affluenza degli ultimi anni e che sommati a quelli di Abilmente Primavera 2015 permettono alla Mostra-Atelier internazionale della manualità creativa di superare i 101.000 visitatori nelle due edizioni di Vicenza.

Nell'ultima edizione hanno partecipato 320 espositori, in rappresentanza della migliore manualità creativa Made in Italy, di cui oltre 70 stranieri in crescita del 40% rispetto al 2014, a sottolineare il profilo sempre più internazionale dell’Evento, provenienti in particolare da Francia, Spagna e Germania, con presenze anche da Finlandia, Svezia e Stati Uniti. Per l’occasione Fiera di Vicenza ha messo a disposizione 30.000 metri quadri di superfice espositiva lorda e organizzato oltre 1000 tra corsi, laboratori, workshop e convegni dedicati ai trend più attuali dell’handmade.

Prossimo appuntamento con il Salone è la seconda edizione di Ailmente Roma, in programma dal 5 all’8 novembre, che dal 2016 vedrà una doppia edizione grazie all’aggiunta di Abilmente Roma Primavera dal 17 al 20 marzo 2016. Il prossimo anno, pertanto, Abilmente prevede in calendario quattro appuntamenti, due a Vicenza e due nella Capitale, rafforzando la sua leadership a livello europeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, record di presenze per Abilmente autunno

VicenzaToday è in caricamento