rotate-mobile
Cronaca San Pio X

Vicenza, rapinata studentessa alla fermata del bus, minacciata con un coltello

Stava aspettando l'autobus con un amico per andare a scuola quando da un vicino gruppetto di giovani è spuntato fuori un rapinatore che le ha strappato di mano il cellulare. Un amico ha provato ad aiutarla, ma l'aggressore aveva un coltello

Stare alla larga da un gruppetto di ragazzi, molti dei quali ancora ubriachi dalla nottata, non è bastato ad una studentessa di Vicenza e ad un suo compagno aggredita e rapinata venerdì mattina mentre attendeva l'autobus per andare a scuola. 

Sono le 7 di mattina in viale della Pace, ma un gruppo di ventenni, ancora ubriachi dopo la nottata trascorsa, forse, in un discusso locale della zona, non prendono di mira la coppia di studenti ed in particolare la ragazza. Prima uno dei giovani  ha provato a sfilarle qualcosa dalla cartella spalleggiato dagli amici, poi un secondo uomo le ha strappato di mano il cellulare, estraendo un coltello quando l'amico della studentessa ha provato a reagire. 

All'arrivo del primo autobus la coppia di ragazzi, spaventata, è saltata a bordo, per poi decidere di tornare sul posto dopo aver chiamato la polizia. 

All'arrivo degli agenti, il gruppetto di ubriachi era ancora sul posto, mancava solo il rapinatore sparito nel nulla. Gli uomini, sia italiani che stranieri tra i 18 e i 20 anni provenienti anche da fuori provincia, avrebbero trascorso la nottata in un locale di viale della Pace già finito spesso nel mirino delle forze dell'ordine, per diversi episodi di cronaca. Senza le adeguate licenze e senza essere un circolo, il locale era stato chiuso in quanto abusivo, In barba ai regolamenti, però, la realtà sarebbe diversa e per questo ora le forze dell'ordine faranno ulteriori accertamenti. 

La polizia è anche alla ricerca dell'aggressore della studentessa datosi alla macchia dopo la rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, rapinata studentessa alla fermata del bus, minacciata con un coltello

VicenzaToday è in caricamento