rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, rapina a mano armata in pieno centro: minaccia la farmacista con un coltello

Un uomo con il volto nascosto da un scaldacollo è entrato alla farmacia Cegan di Contrà Porti e dopo aver strattonato la signora al banco è fuggito con l'incasso di 400 euro

Rapina a mano armata in pieno centro, con il negozio colmo di clienti. È successo in Contrà Porti verso le 17:30 di mercoledì alla farmacia Cegan. Un uomo, senza nessun particolare accento e apparentemente giovane, è entrato con il viso coperto da uno scaldacollo e il cappuccio della felpa sul capo all'interno della farmacia.

Quando la farmacista, una signora sui 45 anni, ha chiesto cosa desiderasse, il malvivente l'ha afferrata per il bavero del camice e ha estratto un lungo coltello da cucina minacciandola.

"Mi ha preso con la forza e mi ha puntato addosso il coltello, ero terrorizzata - racconta la farmacista - quello che è successo dopo faccio fatica a ricordarlo, mi sono messa ad urlare e ho cercato di scappare, sentivo le voci degli altri clienti che mi dicevano di dargli i soldi". 

Attimi di terrore nei quali la donna è riuscita ad allentare la presa e a divincolarsi. A quel punto il rapinatore ha infilato la mano all'interno della cassa aperta e ha prelevato il contante, circa 400 euro, per poi darsi alla fuga. 

Le volanti della polizia, accorse sul posto, hanno in seguito ricevuto la segnalazione di una signora che aveva vista un giovane lasciare cadere a terra un coltello da cucina nei pressi di corso Fogazzaro, mentre la felpa e lo scaldacollo sono stati ritrovati nella vicina stradella degli Stalli. Le indagini della polizia sono tuttora in corso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, rapina a mano armata in pieno centro: minaccia la farmacista con un coltello

VicenzaToday è in caricamento