rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, pugno di ferro contro i ladri: fermati e inseguimenti

Il bilancio di una giornata di lavoro dei carabinieri, durante le operazioni per fronteggiare l'emergenza furti. Indivuduate 4 auto sospette, denunciati tre romeni, allonanati alcuni nomadi ed un inseguimento

Bassano del Grappa, Trissino, Dueville, Vicenza, Schio: sono numerosi gli interventi dei carabinieri, solo nella notte tra giovedì e venerdì, nell'ambito dell'operazione di contrasto al dilagare dei furti e delle rapine. 

A Bassano ed a Trissino, sono state individuate alcune auto sospette che, solo vedendo i militari, si sono prontamente dileguate. A Torri di Quartesolo sono stati fatti allontanare alcuni individui nomadi, che avevano allertato i cittadini. A Dueville, lungo la Marosticana, è stata fermata un'Audi: all’interno del bagagliaio, venivano rinvenuti numerosi arnesi da scasso, nonche’ utensili e capi vestiario ritenuti di provenienza illecita, che venivano sequestrati. Tre cittadini romeni, di cui uno con precendenti, sono stati denunciati, Uno di loro ha anche tentato la fuga, ma è stato prontamente acciuffato dai militari. 

Tentato furto con inseguimento, invece, in via Ferriera Vecchia a Vicenza. I militari erano intervenuti alla Engeneering perchè era scattato l'allarme. Non vedendo nessuno, sono comunque tornati sul posto un'ora e mezza dopo. Una Chrysler Voyager, alla vista dei lampeggianti, si dava alla fuga e, dopo circa tre chilometri, accostava in aperta campagna e i 4 occupanti si dileguavano nelle campagne. Indagini in corso sulle persone che avevano in uso il mezzo, di proprietà di una cittadina serba residente a Cinisello Balsamo. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, pugno di ferro contro i ladri: fermati e inseguimenti

VicenzaToday è in caricamento