rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, promessa sposa a 16 anni si ribella: picchiata dal padre

Un matrimonio combinato in tenera età che una giovanissima, di origini pakistane, avrebbe dovuto accettare senza battere ciglio. Così non è stato e la giovane avrebbe dovuto subire per anni le violenze del papà, residente nel Vicentino

Costretta a non intraprendere rapporti di amicizia, a rinunciare al telefono, al computer, ad uscire il meno possibile. Sarebbero solo alcune delle privazioni alle quali era sottoposta una giovanissima pakistana, di appena 16 anni, a causa di un padre padrone che aveva già deciso il suo futuro: sposare un ragazzo pakistano, a 19 anni, al termine della scuola.

Destino al quale la ragazza si sarebbe opposta e, come riporta Il Giornale di Vicenza, avrebbe dovuto subire le violenze verbali e fisiche del padre, un pakistano 41enne, residente nel Vicentino. Dopo anni di indagine, la procura ha formulato a carico dell'uomo l'ipotesi di maltrattamenti in famiglia.

L'inchiesta della polizia era partita qualche anno fa quando in questura era arrivata la segnalazione da parte dei servizi sociali, informati da un'insegnante, che riferiva di una studentessa picchiata dal padre. I maltrattamenti sarebbero durati due anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, promessa sposa a 16 anni si ribella: picchiata dal padre

VicenzaToday è in caricamento