rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Viale Milano, 86

Vicenza, profughi nel condominio in viale Milano: la protesta dei residenti

Un condomino ha affittato a una cooperativa un appartamento al terzo piano del civico 86, abitato da vicentini. Nei 200 metri quadrati sono stati alloggiati 13 profughi dal Mali

Non sono contenti dei nuovi inquilini i residenti del civico 86 in viale Milano, a Vicenza. Alle famigie che storicamente abitano il palazzo, si sono aggiunti 13 profughi dal Mali, che sono stati alloggiati in un appartamento al terzo piano. 

Secondo quanto ricostruito da Il Giornale di Vicenza, la sistemazione nell'appartamento da 200 metri quadrati è frutto di un accordo tra il proprietario e una cooperativa che si occupa dei richiedenti asilo, alla quale è stato affittato l'alloggio. Ora sono arrivati i nuovi inquilini non senza il disappunto degli altri. Viale Milano è da anni una delle vie maggiormente frequentate da stranieri, che hanno aperto call center, negozi di alimentari etnici ed altre attività, ma anche teatro di piccoli crimini. Gli inquilini dell'86 lamentano di non essere stati avvisati dal proprietario di questa nuova destinazione d'uso e temono che possa accadere qualche episodio spiacevole. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, profughi nel condominio in viale Milano: la protesta dei residenti

VicenzaToday è in caricamento