rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, problemi in ospedale a causa della pioggia, in tilt il sistema informatico

Lunghe file al pronto soccorso e computer in tilt dopo il maltempo del fine settimana, domenica mattina fuori uso anche la gestione i referti medici ed infiltrazioni al centro analisi

Pronto soccorso in emergenza a causa del maltempo domenica mattina. Come riportato nella versione cartacea de Il Giornale di Vicenza, al San Bortolo, la rete informatica non ha retto a causa delle infiltrazioni. L'acqua è penetrata nelle pareti e nel quadro elettrico passando dal tetto e dai cantieri vicino all'ospedale. Senza collegamenti tra laboratori, con il centro analisi colpito dalle infiltrazioni, il lavoro clinico in ospedale è andato forzatamente a rilento.

File al pronto soccorso  dalle 10 alle 13, con il primario Vincenzo Riboni costretto a richiamare in servizio tutti gli operatori disponibili. Esami, referti, ogni informazione è stata scritta mano, come se la rivoluzione informatica non fosse mia giunta. Il guasto è stato riparato attorno alle 13.30, ma a quel punto oltre 3 mila esami per duecento pazienti erano rimasti da smaltire. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, problemi in ospedale a causa della pioggia, in tilt il sistema informatico

VicenzaToday è in caricamento