rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, plastica nel cibo, controlli su 4500 lunch box

Dopo la denuncia di una madre, messi a raggi x 4500 lunch box, le gamelle in plastica utilizzate da 22 scuole elementari torneranno alla fabbrica, l'Ulls indaga sui materiali utilizzati

L'azienda Snips produttrice delle gamelle in plastica colorata utilizzate nelle 22 scuole elementari della città, non ha dubbi: i lunch box non hanno mai dato problemi e i materiali utilizzati sono sicuri, ma intanto tornano all'ovile 4500 contenitori e l'Ulss ha iniziato i controlli sulle pastiche utilizzate. 

La vicenda è partita dalla segnalazione di una mamma preoccupata, dopo aver trovato nel lunch box del figlio alcuni pezzi di plastica  provenienti dalle decorazioni nelle superfici riservate al cibo. La ditta che le produce ha subito voluto rassicurare il sindaco Achille Variati e l'assessore Umberto Nicolai, che se pur fiduciosi, hanno fatto partire le verifiche del caso.  l'operazione non porterà altri costi al comune, mentre per il momento nelle mense scolastiche ci i arrangia con i classici piatti usa e getta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, plastica nel cibo, controlli su 4500 lunch box

VicenzaToday è in caricamento