rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, partita e alpini: tutte le modifiche alla viabilità del weekend

Sabato in occasione dell'adunata delle penne nere e della partita di serie B Vicenza-Spezia cambieranno le modalità di accesso al centro e alla zona dello stadio. Domenica traffico sospeso per la sfilata degli alpini. Tutte le modifiche alla viabilità del finesettimana

Sono numerose le modifiche alla viabilità che nel weekend coinvolgeranno alcune della principali strade della città a causa della partita Vicenza-Spezia e dell'Adunata intersezionale degli alpini.  Saranno, dunque, inevitabili i disagi alla circolazione, in particolare  per quanto riguarda la zona del centro e dello stadio, soprattutto nella giornata di sabato. 

Sabato

Le prime modifiche entreranno in vigore fin dalla mattina: dalle 8 alle 13 scatterà il divieto di sosta con rimozione su tutto piazzale della Vittoria, chiuso alla circolazione per la cerimonia iniziale della manifestazione delle penne nere. 

 A causa della partita di serie B, invece, a partire dalle 16 le auto non potranno passare per via Spalato e via Bassano. L'accesso al parcheggio d'interscambio di via Bassano dovrà avvenire dal lato di via dello Stadio, utilizzando il sottopasso ferroviario, con provenienza viale della Pace, via Vittime civili di guerra, via Martiri delle Foibe. Dalle 14 viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Bassano, via Trissino, nel tratto tra via Bassano e via Spalato, e in via Spalato.

La questura, c'è grande attenzione per l'arrivo dei tifosi liguri in città, ha inoltre richiesto di anticipare l'orario di inizio del divieto di sosta con rimozione in via Schio (compreso il parcheggio) e via dello Stadio (nel tratto tra viale Margherita e via Bassano), che prenderà quindi avvio già dalle 7.

Possibili disagi, infine all'interno del centro storico.  In occasione della messa al tempio di San Lorenzo e della sfilata della fanfara storica (sabato 23 aprile dalle 17.15), saranno possibili alcune interruzioni della circolazione, all'interno della ZTL, per consentire il passaggio del corteo.

Domenica

Le modifiche alla circolazione di maggior entità avverano per consentire lo svolgimento della sfilata prevista nella mattinata. In particolare, dalle 7.30 alle 11 è prevista la chiusura alla circolazione dell'area di ammassamento (via Legione Antonini - tratto da via dei Cairoli a corso Santi Felice e Fortunato -, via De Amicis - tratto da via dei Cairoli a via Bixio -, via Mameli - tratto da via dei Cairoli a via Bixio -, via dei Mille - tratto da via dei Cairoli a corso Santi Felice e Fortunato - via Saudino - tratto da via dei Cairoli a via Cattaneo-, via A. Mario, via Bixio, via Cattaneo - tratto tra l'accesso al parcheggio e via dei Mille -), mentre dalle 8.30 alle 15 scatta la progressiva chiusura alla circolazione del percorso della sfilata (corso SS. Felice e Fortunato - tratto da via Rattazzi a viale Milano -, viale Milano, piazzale della Stazione, viale Roma, piazzale De Gasperi, corso SS Felice e Fortunato –tratto da piazzale De Gasperi a piazzale Giusti-, piazzale Giusti). Per consentire lo svolgimento della manifestazione vi saranno inoltre altre modifiche locali alla circolazione e alla sosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, partita e alpini: tutte le modifiche alla viabilità del weekend

VicenzaToday è in caricamento