rotate-mobile
Cronaca Ferrovieri / parco Retrone

Vicenza, parco Retrone allagato: basta un giorno di pioggia

Ancora una volta il verde di parco Retrone viene invaso dall'acqua. Sono bastati due giorni di pioggia per creare una vasta pozzanghera poco lontano dagli argini del fiume. L'area era stata tra le più problematiche durante gli episodi alluvionali degli scorsi anni

Siamo alle solite: bastano poche ore di precipitazioni e alcune delle aree verdi della città vanno in sofferenza.  Martedì mattina un'enorme pozzanghera si è formata nel mezzo di Parco Retrone ai Ferrovieri. Sotto al prato, il terreno non riesce a drenare la pioggia. 

Non è la prima volta che il polmone verde dei Ferrovieri viene invaso dall'acqua. Durante i diversi episodi alluvionali degli scorsi anni, il parco era stato tra le prime zone della città a subire allagamenti.

Le piogge intense di domenica hanno riportato a galla il problema che, nonostante diversi interventi dell'Amministrazione, non sembra ancora essere stato risolto. Sulla pagina Facebook "Sei di Vicenza se" c'è chi si chiede allarmato: "Si puo fare qualcosa per evitare il problema, Alla fine ha piovuto solo un giorno". 

Parco Retrone allagato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, parco Retrone allagato: basta un giorno di pioggia

VicenzaToday è in caricamento