rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Via Francesco Baracca

Vicenza, parco giochi preso d'assalto dai vandali

Il parco giochi di via Baracca è stato preso d'assalto dai vandali domenica notte. Rotta la struttura dello scivolo, presi a calci i cestini, divelta una staccionata probabilmente utilizzando un'automobile, i danni arrivano a 20 mila euro

Questa volta i vandali se la sono presa con il parco giochi di via Baracca ai Ferrovieri. Domenica notte i "soliti" ignoti per nessuna ragione apparente si sono impegnati nel distruggere parte delle strutture del parco. 

Completamente staccata e ridotta in pezzi, poi sparsi tra l'erba, la struttura perimetrale del castello in legno, danneggiato il telo ombreggiante, presi a calci tre cestini: i vandali non si sono risparmiati.  Non paghi di quanto già fatto, i teppisti sono montanti in macchina e se la sono presa con la staccionata costruita sul lato di via Beroladi come dimostrano i frammenti di finestrino trovati accanto alla struttura in ferro e legno fortemente danneggiata. 

“I danni provocati – ha dichiarato l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi – sono ingenti e da una stima sommaria ammonterebbero a più di 20 mila euro. E' davvero incredibile che in un periodo in cui l'amministrazione comunale sta facendo i salti mortali per reperire risorse ci sia chi, in una sola notte di follia, abbia saputo compiere un tale scempio. Il danno provocato dai vandali è una ferita aperta nel quartiere dei Ferrovieri"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, parco giochi preso d'assalto dai vandali

VicenzaToday è in caricamento