rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, sgominata banda di spacciatori: 13 arresti

L'operazione della Guardia di Finanza di Vicenza, denominata "slash", ha portato alle misure cautelari nei confronti di 7 tunisini, 5 marocchini e un ivoriano

La Guardia di Finanza di Vicenza ha sgominato una banda di spacciatori di hashish e cocaina.  

Nell’ambito dell'attività investigativa, denominata operazione “Slash”, coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Vicenza, Hans Roderich Blattner sono state eseguiti 13 arresti (11 in carcere e 2 all’obbligo di firma) nei confronti di 7 tunisi, 5 marocchini e un ivoriano. 

La banda operava principalmente in centro città e nel basso vicentino con un giro d'affari di quasi un milione di euro, ottenuti piazzando circa 150 chili di stupefacente. I finanzieri, nel corso dell'operazione, hanno sequestrato 25 chili di droga e 10mila euro in contanti ma anche una pistola calibro 22 caricata con sette proiettili.

Nel complesso le Fiamme Gialle hanno registrato 2.500 casi di spaccio che hanno visto coinvolti 83 consumatori abituali di sostanze stupefacenti. I clienti verranno segnalati alle prefetture e alla motorizzazione e sarà loro sospesa la patente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, sgominata banda di spacciatori: 13 arresti

VicenzaToday è in caricamento