rotate-mobile
Cronaca San Bortolo

Vicenza, nuovo ospedale, al via i lavori per il sesto lotto

Al via i lavori per il sesto lotto della cittadella ospedaliera, sarà alta 5 piani per 50 mila metri cubi. L'edifico sorgerà verso via San Francesco, sparirà il piazzale davanti al prontosoccorso

La cittadella della sanità si allarga, a maggio inizieranno i lavori per il sesto lotto dell'ospedale rivolto verso contrà San Francesco.

Prima sarà i turno della costruzione della piastra di appoggio destinata agli impianti, e poi, subito dopo, arriverà la nuova palazzina alta 5 piani per un volume di 50 mila metri cubi

Per costruire il quinto lotto, dalla sua ideazione alla relativa realizzazione, erano stati necessari 22 anni. Il cantiere che aprirà a maggio dimostra che per il sesto, ideato nel maggio 2011,  si è agita cn maggiore determinazione, anche se non pochi fattori sono cambiati in 4 anni. 

Come riportato da il Giornale di Vicenza, quattro anni fa alla guida del San Bortolo c'era l´ex dg Antonio Alessandri che per primo comprese l'esigenza di spazi alternativi per l'ospedale e nuove sale operatorie. Oggi, Alessandri ha lasciato l´Ulss, al suo posto, nel 2013, è arrivato Ermanno Angonese, ma, anche se con alcuni cambiamenti, il progetto è andato avanti. 

L´edificio principale sorgerà ad ovest rispetto al quinto lotto a cui, per gli utenti, sarà collegato attraverso una galleria. Pazienti e personale vi potranno, invece, entrare e uscire per i percorsi interni al primo piano e a quello´interrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, nuovo ospedale, al via i lavori per il sesto lotto

VicenzaToday è in caricamento