rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Anconetta / Viale Trieste

Vicenza, nuovi parcheggi ad Anconetta, ma per l'inizio dei lavori bisognerà aspettare

Dopo due anni e molte polemiche, partiranno i lavori ad Anconetta per un parcheggio di 30 posti. I commercianti lo volevano per compensare la line riservata agli autobus

Difficile dimenticare le polemiche che nel 2012 accompagnarono la costruzione di una corsia riservata agli autobus tra viale Trieste che non piaceva ai negozianti. Meno spazio, dunque, meno parcheggi. Per il prossimo Natale il problema potrebbe essere risolto grazie ad un parcheggio alla fermata degli autobus appena prima delle sbarre di Anconetta. 

la linea lam aveva creato più di qualche scontento perché per farla si era dovuto rinunciare ai parcheggi a bordo strada mettendo in difficoltà i negozi prossimo si apriranno le prime buste per le gare d'appalto. I lavori, primo stralcio di un cantiere che continuerà nel tempo vista la necessità i spostare i cassonetti e creare piste ciclabili, dureranno circa trenta giorni per un costo stimato attorno agli 85 mila euro, soldi che vanno aggiunti ai 90 mila spesi per l'acquisto dei terreni circostanti nel 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, nuovi parcheggi ad Anconetta, ma per l'inizio dei lavori bisognerà aspettare

VicenzaToday è in caricamento