rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Felice Cattane / Via Monte Zebio

Vicenza, nuove strutture ai campi da tennis comunali, Nicolai: "Un esempio da seguire"

Inaugurata la riqualificazione completata dell'impianto sportivo. Variati: "Sia l'amministrazione che la società sportiva hanno avuto coraggio: qui ora offriamo strutture di qualità per i nostri ragazzi"

Inaugurata giovedì la riqualificazione completata dell'impianto sportivo di via Monte Zebio, struttura prnta a diventare un riferimento per il tennis veneto. 

Il sindaco Achille Variati ha voluto fare il giro completo delle nuove infrastrutture: palestra, segreteria, bar, campi esterni, perfino una capatina sull'argine del fiume, prima del classico taglio del nastro i brindisi e le strette di mano. 

Dopo l'alluvione del 2010 sembrava impossibile recuperare la struttura sommersa dalle acque, ma chi la dura la vince e grazie all'accordo tra  privati e comune ora i campi sono uno dei fiori all'occhiello dello sport vicentino. Ha finanziare i lavori, come in passato per il primo stralcio la società Dilettantistica 98 che ha investito 700 mila euro in poco più di quattro anni. 

“È un sogno che si avvera – ha detto Enrico Zen, amministratore unico della Società Dilettantistica 98, che gestisce l'impianto da settembre 2010.- e che abbiamo realizzato tra tante difficoltà e momenti difficili da quel novembre 2010."

Gioia condivisa con l'amministrazione che, vede, nel tennis un esempio da seguire anche per altre realtà sportive.  " Il tempo in cui si pensava che agli impianti sportivi in qualche modo pensava il comune è finito- ha dichia rato l'assessore allo sport Umberto Nicolai-. la nostra amministrazione vuole portare sempre più qualità e bellezza in città, anche in campo sportivo, non solo in quello artistico-architettonico e questo è possibile anche e soprattutto grazie al coinvolgimento dei privati".

Impossibile non leggere nelle parole dell'Assessore un riferimento alla situazione dello stadio Menti, il tennis è il primo sport individuale in Italia e sta scalando velocemente le classifiche tra quelli più praticati in assoluto, ma in certi casi potrebbe fare scuola anche al calcio padre e padrone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, nuove strutture ai campi da tennis comunali, Nicolai: "Un esempio da seguire"

VicenzaToday è in caricamento