rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zona Industriale / Tangenziale Sud

Vicenza, nuova tangenziale, via libera al bando

L'Anas pubblica il bando europeo per la nuova tangenziale, 2 anni previsti per i lavori e progetto entro 90 giorni. L'operazione dovebbe costare 86 milioni

In anticipo su tempi Anas lancia il bando per la realizzazione della nuova tangenziale di Vicenza. La partita doveva aprirsi nel 2015 ma con un week- end d'anticipo la società che si occupa della manutenzione delle strade ha pubblicato sul suo sito l'annuncio del bando. 

L´importo dei lavori previsto è di circa 86 milioni, 54 dei quali già previsti nel contratto di programma Anas 2014,   18,36 saranno a carico di Autostrada Brescia-Padova  e i rimanenti  20 milioni  saranno messi sul piatto dalla Regione Veneto. Il bando europeo prevederà sia la mera esecuzione dei lavori che la progettazione esecutiva degli stessi. Per questo motivo il vincitore dovrà presentare in tempi brevi il progetto esecutivo e poi passare alla realizzazione. Tempi che comunque rimangono stretti, come riportato da Il Gironale di Vicenza, l'impresa che si aggiudicherà il bando dovrà presentare il progetto in 9o giorni e realizzarlo in 27 mesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, nuova tangenziale, via libera al bando

VicenzaToday è in caricamento