rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, nomade si compra la Porsche ma è cabrio anche l'assegno

R.C., 29 anni, domiciliato nel campo nomadi di viale Cricoli, in città, è stato condannato a 10 mesi di reclusione per aver acquistato una Porsche da un 57enne di Monza con un assegno da 60mila euro scoperto

Aveva deciso che era giunto il momento di farsi la Porsche e, trovato un annuncio on line per una 997 usata, si è fatto avanti con il venditore. Il suo sogno però è durato una manciata di ore, il tempo necessario per smascherare la truffa: l'assegno da 60mila euro con cui aveva suggellato l'acquisto era come l'auto, cabrio. R.C., 29 anni, domiciliato nel campo nomadi di viale Cricoli, è stato condannato a 10 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 400 euro. 

La vicenda è riportata sulle pagine de Il Giornale di Vicenza. Il nomade, all'epoca 27enne, aveva adocchiato l'auto dei suoi sogni, una Porsche 997, su un sito di annunci. Il giovane ha contattato il venditore, R.A., 57 anni, di Monza, e si è accordato per la vendita, avvenuta in un'agenzia di partiche del vicentino. R.C. ha consegnato un assegno "circolare" da 60mila euro al proprietario, che gli ha consegnato le chiavi. C'è voluto poco, però, per smascherare il truffatore: l'assegno era goffamente contraffatto. Grazie all'antifurto satellitare, l'auto è stata subito individuata e per il nomade è scattata l'ennesima denuncia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, nomade si compra la Porsche ma è cabrio anche l'assegno

VicenzaToday è in caricamento