rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Vicenza, niente botti e bottiglie in piazza per Capodanno

I partecipanti alla festa per l'arrivo del nuovo anno in piazza dei Signori dovranno rinunciare a mortaletti e petardi oltre che alle classiche bottiglie, in vetro, di spumante. Lo ha deciso il sindaco Achille Variati, chi "sgarra" rischia una sanzione

La festa si farà ma guai a portare bottiglie di vetro o a far esplodere petardi e mortaretti. In piazza dei Signori a Vicenza la sera di Capodanno saranno vietate. Lo prevede l'ordinanza firmata dal sindaco Achille Variati in previsione della festa di San Silvestro che vedrà alternarsi sul palco allestito sotto le colonne della piazza i dj Roberto Visonà e Paul Older, accompagnati dalla voce di Filippo Ferraro di radio Peter Pan. In programma giochi, spettacoli, musica degli anni '80 e '90 e brindisi finale.

Dal 31 dicembre al sei gennaio, bandite dunque bottiglie e petardi per tutto il centro storico. Prevista, per chi non si attiene al divieto, una sanzione di 50 euro. nemmeno i locali che si affacciano sulla piazza potranno servire gli alcolici su bicchieri di vetro. In compenso, i locali, potranno servire birra, vino e cocktail fino a mattina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, niente botti e bottiglie in piazza per Capodanno

VicenzaToday è in caricamento