rotate-mobile
Cronaca San Bortolo

Vicenza, neonata è stata portata gravemente ferita al San Bortolo

Bimba di 12 mesi finisce in ospedale con il volto tumefatto e lesioni in più parti del corpo. I genitori, due americani, raccontano di una caduta dal letto, ma la storia finisce in convegno sulla violenza femminile

Una bimba di 12 mesi è stata ricoverata d'urgenza prima al San Bortolo e poi all'ospedale di Padova per una serie di operazioni. Era stata portata dai due genitori, due giovani americani sotto shock, con il volto tumefatto e alcune contusioni su tutto il corpo. Il fatto è stato riportato dal primario del pronto soccorso, Vincenzo Riboni, in un convegno sulla violenza contro le donne. 

Secondo quanto riferito da Il Giornale di Vicenza, i due  avrebbero spiegato agli infermieri del pronto soccorso che la piccola sarebbe caduta da un letto giapponese,  20 cm circa di altezza, provocandosi le ferite. 

La storia, però,non convince i medici che in casi come questo, con traumatologie sospetto,  devono avvisare le autorità, tra l'altro, la bambina era stata ricoverata solo dieci giorni fa con un braccio rotto, particolare che ha reso ancora più sospetta la situazione.  Solo nella giornata di oggi si potranno cpire le condizioni dell'infante. 

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, neonata è stata portata gravemente ferita al San Bortolo

VicenzaToday è in caricamento