rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, nel 2014 arrivano le ricette elettroniche

Il progetto regionale segnerà una vera propria rivoluzione nel modo di intendere il percorso della ricetta dal medico alla farmacia ma sopratutto aprirà finalmente la porta alla farmacia di servizi

Le farmacie di Vicenza e del Veneto entro marzo 2014 saranno tutte digitalizzate e quindi in grado di gestire la ricetta elettronica. A confermarlo Franco Gariboldi Muschietti, Presidente dell'associazione regionale veneta dei titolari di farmacia in Farmacieunite.

All'evento regionale, organizzato a Treviso davanti ad una sala particolarmente gremita, sono intervenuti gli attori principali della sperimentazione dove le Ulss 1 di Belluno e l'Ulss 9 trevigiana sono capofila. "Si tratta di un percorso molto importante - dice Gariboldi - che segnerà una vera propria rivoluzione nel modo di intendere il percorso della ricetta dal medico alla farmacia ma sopratutto aprirà finalmente la porta alla farmacia di servizi. Un punto di arrivo sul quale Farmacieunite crede fortemente: siamo il sindacato dell'innovazione e, non a caso, siamo stati i primi a volere questa sperimentazione. Adesso siamo certi che qualcuno si accodera' ma il Veneto, con Farmacieunite, puo' vantare l'ennesimo primato in sanita'. E' impegnativo essere considerati un benchmark ma riteniamo importante fare il possibile per essere un punto di riferimento: e' per noi uno stimolo forte per poter cosi continuare a migliorarci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, nel 2014 arrivano le ricette elettroniche

VicenzaToday è in caricamento