Vicenza, musei aperti per l'8 settembre

La festa del patrono si avvicina e il Comune comunica l'apertura straordinaria dei musei civici. Durante la festività gli orari potrebbero essere variati rispetto ai giorni di normale apertura. Ecco tutti gli orari

La città si sta preparando per i festeggiamenti in occasione della festa patronale dedicata alla Madonna di Monte Berico. L'8 settembre, giornata di festa, i musei saranno aperti con il nuovo orario invernale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pertanto il Teatro Olimpico, la Pinacoteca di palazzo Chiericati e il Museo Naturalistico Archeologico saranno aperti dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso 16.30). Il Museo del Risorgimento e della Resistenza rimarrà aperto dalle 9 alle 13 e dalle 14.15 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30). Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre sarà ancora in vigore l'orario estivo: Teatro Olimpico e Palazzo Chiericati saranno aperti dalle 10 alle 18, il Museo Naturalistico Archeologico dalle 10 alle 13.30, il Museo del Risorgimento e della Resistenza dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.45 alle 18. A Palazzo Chiericati si potrà ammirare il piano nobile, dove sono sono esposte le opere del '500 e '600, e le tre stanze dei sottotetti dell’ala che raccolgono il lascito del marchese Giuseppe Roi costituito dalla sua personale raccolta di dipinti, disegni e incisioni dal XV al XX secolo, ambientata in un suggestivo allestimento di casa-museo. Inoltre al Chiericati Underground (gli interrati di palazzo Chiericati) si può visitare la mostra "Miglioranza e il Teatro Berga. Disegni dall’800, immagini di oggi” (ingresso libero, fino al 27 settembre) con 25 disegni di Giovanni Miglioranza (Vicenza, 1798-1861), architetto vicentino che si dedicò per buona parte della sua vita allo studio e agli scavi dell’antico Teatro romano di Berga. Tutte le sedi rimarranno chiuse lunedì 7 settembre. Inoltre la chiesa di Santa Corona sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 (le visite sono sospese durante le funzioni religiose). Il sabato visite sospese dalle 17 per la S. Messa delle 17.30. Chiuso lunedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Siamo passati a rischio elevato, lunedì inaspriremo le regole»

  • Parkour in stazione: 20enne trovato morto sul tetto di un treno

  • Covid-19 alla Laserjet, monta la polemica

  • Tragedia sul lavoro, fatale caduta mentre sta operando su un macchinario: muore 59enne

  • Tara Gabrieletto e Cristian Gallella si sono separati, l'annuncio sui social dell'ex tronista

  • Bollo auto, chi paga e chi no: tutte le informazioni sulle esenzioni

Torna su
VicenzaToday è in caricamento